header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

L’AGROALIMENTARE ITALIANO SBARCA A DUBAI ASSRI E CAMERA DI COMMERCIO DI LECCE ALLO SPECIALITY FOOD FESTIVAL&SEAFEX

Appuntamento a Dubai, dal 19 al 21 novembre, con la Fiera culinaria Speciality Food Festival and Seafex, dedicata alle aziende del settore agroalimentare di qualità.

L’Azienda Speciale per i Servizi Reali alle Imprese (Assri) della Camera Commercio di Lecce – in collaborazione conla Cameradi Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, impegnata da anni nella promozione del food italiano, e con l’Università del Salento Area valorizzazione della ricerca – parteciperà all’evento fieristico ospitato dalle sale dell’International Convention and Exhibition Center di Dubai.

La delegazione salentina sarà costituita da imprese dell’agroalimentare, dell’ittica e degli spin-off della Ricerca e Sviluppo. Alle aziende partecipanti verrà offerto uno spazio espositivo, nello stand Assri-Camera di Commercio di Lecce ubicato nel padiglione Italia, dove tenere gli incontri con gli operatori che saranno accompagnati da interpreti di lingua inglese e araba. Gli incontri seguiranno un’agenda prestabilita. La partecipazione all’evento è gratuita per le imprese di Lecce interessate (i costi di viaggio ed alloggio sono invece a carico dei partecipanti).

Gli Emirati Arabi con la loro posizione strategica e le eccellenti infrastrutture rappresentano l’ottavo mercato di sbocco dei prodotti italiani a livello mondiale al di fuori dell’Unione Europea. Il settore agroalimentare è uno dei settori trainanti dell’export italiano negli Emirati. Il 2011 si è chiuso con un incremento del 14% rispetto al 2010 (oltre 110 milioni di euro di esportazioni), un trend che prosegue ancora nel 2012 (30 milioni di euro di esportazioni negli Emirati arabi nei soli primi 3 mesi dell’anno).

Per partecipare all’evento occorre inviare la scheda di adesione (scaricabile dal sito www.le.camcom.gov.it) entro l’8 ottobre. Per ulteriori informazioni contattare l’Assri (martellotti.assri@le.camcom.it; tel. 0832.684219).

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.