header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

L’ASD DELFINO BRILLA NELL’ARTISTICA

La stella della società “Delfino” di Lecce continua a brillare nel panorama della ginnastica pugliese. Si è concluso nei giorni scorsi, infatti, il Campionato regionale di Serie C di ginnastica artistica maschile che ha visto impegnate sei squadre appartenenti a qauttro società: “Adiatica” di Monopoli, “Angiulli” Bari, “Alegria” di Martina Franca e “Delfino” di Lecce. L’esiguo numero di società in gara è dovuto al programma tecnico particolarmente impegnativo, riservato alla categoria Allievi (ginnasti dagli 8 ai 14 anni), che ancora scoraggia molte associazioni che, pur praticando l’artistica, restano ai margini della sezione agonistica. Un plauso in più meritano, dunque, quelle società che hanno accettato la sfida ed il confronto agonistico, e tutti i giovanissimi ginnasti che hanno offerto un eccezionale spettacolo sportivo.

La squadra leccese, allenata da Saverio Martina e formata da Manuel Guido, Simone De Matteis, Alessandro Pinto e Mattia Quarta, ha compiuto il suo percorso passando da un ottimo terzo piazzamento in prima prova, alla conquista del secondo posto in finale, che vale il titolo di vice campione regionale. Non è tutto: la stessa squadra ha anche conquistato il Trofeo regionale sui 6 attrezzi, ossia il vero banco di prova per le fasi successive (interregionale e nazionale), durante le quali gli atleti si confronteranno su: suolo, parallele pari, sbarra, volteggio, anelli e fungo.

Il prossimo appuntamento è per il 12 e 13 aprile prossimi a Castellamare di Stabia con il campionato interregionale di Serie C.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.