28 Mar 2014
L’ASD DELFINO LECCE BRILLA AI CAMPIONATI INTERREGIONALI DI SPECIALITÀ
Impresa storica delle ginnaste leccesi della società “Delfino” ai Campionati interregionali di specialità di ginnastica ritmica che si sono disputati sabato scorso a Rosignano Solvay (Livorno).
Ludovica Fanigliulo, Marta Gigante e Rita Verardi, allenate da Barbara Perrone, hanno vissuto una giornata indimenticabile e sono tornate nel Salento con 4 medaglie di bronzo appese al collo, imponendo così la loro presenza stabile ai vertici della classifica del Sud Italia. In particolare: Rita Verardi (cat. Senior) è salita sul podio in entrambe le specialità che il regolamento di questa competizione prevede, aggiudicandosi una medaglia di bronzo alla palla ed una al nastro; Ludovica Fanigliulo (Junior) si è piazzata 3^ alla palla, mentre Marta Gigante (Junior) ha conquistato un bronzo al nastro.
Se a queste medaglie si aggiungono il 4° posto (a soli 10 centesimi di ritardo dalla terza classificata) della Fanigliulo al cerchio ed il 5° posto di Marta Gigante alle clavette, il quadro è completo ed è legittimo affermare che la scuola leccese di ritmica è molto più che una speranza: ormai è una realtà consolidata.
«Qualificarsi per la Finale Nazionale con tutte le ginnaste che hanno partecipato al Campionato è un risultato straordinario, che molte altre società possono solo sognare – ha dichiarato la presidente, Patrizia Tamburrano –. Noi siamo consapevoli della grande responsabilità che comporta questo nuovo impegno, ma lo affronteremo con ancora grinta e tanta determinazione».
La finale si svolgerà a Spoleto i prossimi 26 e 27 aprile.