header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Le future stelle del tennis nel campionato italiano femminile under 13

La salentina Linda Cagnazzo ad un passo dalla semifinale fermata da Federica Rossi.

Alvisi: “Cagnazzo giovane promessa che conferma le aspettative”

 

Nel campionato italiano femminile under 13, in corso di svolgimento presso il Circolo Tennis di Maglie, si ferma la corsa nei quarti di finale della salentina Linda Cagnazzo (3.2), tesserata con la società APEM di Copertino, che è stata superata da Federica Rossi (3.2), tesserata T.S. Sondrio e reduce dalla recente vittoria del Torneo Longines di Parigi. L’incontro molto intenso e combattuto si è chiuso con il punteggio di 6-3 7-6(1). La tennista lombarda è tra le favorite nel campionato avendo nel suo bagaglio notevoli qualità tecniche e atletiche ed una invidiabile serenità.

Molte protagoniste del torneo hanno già partecipato a passate competizioni di categoria svoltesi a Maglie, tra esse, oltre a Cagnazzo già presente nel Macroarea e nell’internazionale under 12, Elisabetta Cocciaretto (3.2), CT Porto San Giorgio e vincitrice della edizione 2013 del torneo internazionale under 12 Trofeo Maglio, e Alessia Truden (3.2), TC Palermo 3 e vincitrice del Macroarea 2012 categoria under 12. In evidenza anche Emilia Bezzo (3.1) tesserata per il CT Asti.

Nelle altre partite la marchigiana Elisabetta Cocciaretto ha superato Martina Biagianti, del CT Parioli, per 6-0 6-1 mentre Emilia Bezzo ha superato Valentina De Marco, CT Marina di Massa, per 6-4 6-7(5) 6-3. La Bezzo, che ha dominato il primo set, ha mostrato qualche incertezza nel secondo facendosi raggiungere e superare al tie-break. Decisivo il terzo set dove la piemontese recupera la concentrazione chiudendo vittoriosamente.

Sempre nel pomeriggio, Cristina Elena Tiglea (3.2), CT Ambrosiano Milano, ferma una combattiva Alessia Truden con il punteggio di 6-4 6-3

Per il doppio è da segnalare la vittoria della coppia Cagnazzo-Truden con il punteggio di 6-0 6-1 sulla coppia Barbara Dessolis e Irene Lauro, accedendo in semifinale dove incontrerà la coppia  Elisabeta Cocciaretto e Cristina Elena Tiglea. Le altre due coppie che accedono in semifinale sono Emilia Bezzo con Federica Rossi e Alice Amendola con Isabel Camilleri.

Per il consigliere nazionale FIT Isidoro Alvisi, Linda Cagnazzo è una giovane promessa in continua crescita che conferma le aspettative in lei riposte e che si sta mettendo in evidenza facendo ben sperare per una sua ulteriore crescita, come dimostrato dal confronto con la testa di serie numero due Federica Rossi. Alvisi ha inoltre espresso compiacimento per l’organizzazione dell’evento da parte del CT Maglie, uno dei maggiori circoli del Mezzogiorno d’Italia, grazie al presidente Carlo De Iaco, al direttore sportivo Antonio Baglivo e tutto lo staff tecnico.

Gli incontri di semifinale del singolare inizieranno sabato pomeriggio alle ore 16 con le sfide tra Tiglea e Rossi e tra Cocciaretto e Bezzo. A seguire le finali del doppio.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.