header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LE SCUOLE D’ARTE INCONTRANO LA COSTUMISTA CHRISI KARVONIDES DUSCHENKO

Un incontro all’insegna della moda internazionale. E’ quello che la sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce ospiterà oggi, martedì 25 novembre, alle ore 11.

Una delegazione di studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Lecce, della sezione Scenografia del Liceo Artistico di Lecce, delle scuole di moda e gli appassionati del settore avranno l’occasione di incontrare  la costumista e docente universitaria dell’UCLA, University of California-Los Angeles, Chrisi Karvonides Duschenko. Racconterà la sua esperienza sui set americani più importanti e darà informazioni utili a chi aspira a lavorare in questo ambito.

Interverrà il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, insieme al capo di gabinetto Antonio Del Vino.

Da Batman a Waterworld, da American Horror Story a True blood: Chrisi Karvonides-Dushenko ha più di 25 anni di esperienza come costumista professionista in teatro, cinema e televisione. Nel 2003, tra l’altro, ha ricevuto un Emmy per il suo lavoro di costumista su NBC American Dreams.

L’ospite prestigioso è a Lecce grazie alla collaborazione tra l’UCLA e l’Istituto Cordella – International Fashion School, che hanno promosso e organizzato a Lecce uno stage in “TV Movie Costume Design” (24-28 novembre) per realizzare e sviluppare un progetto televisivo-cinematografico per il Costume Department. Un sogno che segna l’impegno nel campo della formazione e dell’aggiornamento in campo internazionale dell’Istituto Cordella di Lecce. Ogni lezione è strutturata in due fasi: una teorica frontale e una che comprende attività di laboratorio e momenti di approfondimento e confronto. La fase finale si svolgerà a marzo, presso a la sede della UCLA a Los Angeles.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.