header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Le vacche di Hegel di Giuseppe Corianò ad Alessano

Sabato 11 aprile, alle 19:30, GIUSEPPE CORIANÒ presenterà il suo romanzo LE VACCHE DI HEGEL (edito da Lupo Editore) presso la libreria Idrusa di Alessano (Le).

Dialogheranno con l’autore: VALERIA BISANTI (Ist. Salvemini – Alessano) e MICHELA SANTORO (Libreria Idrusa).

Con la partecipazione di CARLO PORTALURI (Ist. Magistrale A. Moro – Maglie)

La libreria Idrusa di Alessano, un vero e proprio centro culturale e punto di ritrovo di studiosi e appassionati, accoglierà, sabato 11 aprile, lo scrittore Giuseppe Corianò che presenterà il suo romanzo Le vacche di Hegel (Lupo Editore, 2014).

L’importanza dell’insegnamento e la trasmissione del sapere sono solo alcuni dei punti cardine che l’autore Giuseppe Corianò ha inserito nel suo romanzo.

Le vacche di Hegel raccontano la storia di un professore, della sua classe e della gita di quinto a Barcellona. Una settimana coinvolgente, ironica, drammatica, per parlare del sogno, della bellezza e della vita. Un monologo interiore che sconfina nel diario di bordo. Un invito alla profondità, contro l’omologazione e contro l’ingannevole superficialità dei media. L’approccio è quello di chi, senza mai assumere toni “professorali”, crede ancora fermamente al ruolo formativo della scuola e a un amore “rivoluzionario” che indirizzi il viaggio dell’esistenza.

GIUSEPPE CORIANÒ è nato a Martignano il 19-05-1961 dove vive. Insegna Filosofia in un Liceo delle Scienze Umane. Con Manni Editore ha pubblicato nel 2004 La direzione dei venti. Come ha partecipato al progetto “Librarsi”, organizzato dal Ministero per i beni e le attività culturali, rivolto alle fasce di popolazione a rischio di emarginazione sociale e culturale. È anche autore di filastrocche e racconti per ragazzi per i quali ha avuto significativi riconoscimenti.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.