header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Le Vie del mare” dell’Area Marina Protetta Porto Cesareo col Sac Arneo Costa dei Ginepri

Itinerari Naturalistici ed eccellenze enogastronomiche a portata di turista

 

Vie del Mediterraneo s.n.c, ha realizzato in collaborazione cvon L’Area Marina Protetta Porto Cesareo, un calendario di eventi e attività per la valorizzazione del turismo subacqueo nei Paesi Costieri del SAC – Arneo Costa Dei Ginepri. Il focus dell’iniziativa “Le Vie del Mare”, oggetto di finanziamento pubblico, è quello di creare una rete tra i vari attrattori culturali e naturali presenti sul territorio, ideando una serie di attività turistiche in sinergia tra diversi operatori turistici locali. Le attività previste nella rassegna “Le Vie del Mare”, sono offerte a diverse tipologie di turisti: alle famiglie con bambini, alle scolaresche e al turista subacqueo/apneista specializzato.

Tutte le iniziative presenti nella rassegna, saranno organizzate nei periodi di bassa stagione turistica, da aprile a giugno e da settembre a novembre 2016. Di contorno a queste iniziative, sarà organizzata la prima mostra fotografica “I Paesi Costieri

del SAC”, visitabile da giugno ad agosto, presso l’Acquario del Salento a Santa Maria al Bagno, e da settembre a novembre, presso Museo di Biologia Marina a Porto Cesareo. Tutte le iniziative appena descritte, saranno offerte ai turisti gratuitamente.

L’appuntamento di sabato 18 giugno 2016

Dopo il successo dei primi due appuntamenti svoltisi lo scorso 14 e 28 maggio ritorna l’escursione per le famiglie nell’Amp Porto Cesareo. Questo il programma previsto. Alle ore 9.30 incontro al Museo di Biologia Marina di Porto Cesareo e visita guidata. Alle ore 11 escursione in barca nell’Amp Porto Cesareo, sosta ai rilevamenti storici delle colonne greco romane in località Torre Chianca ed a seguire visita presso l’Isola Grande o dei Conigli con possibilità di bagno ed attività di snorkeling. Alle ore 12.30 trasferimento in pullman e visita guidata presso la “Salina dei Monaci” a Torre Colimena”. Alle ore 13.30 trasferimento a Manduria e visita alla sede del Consorzio produttori di Vino Primitivo della città tarantina. Visita alla cantina accompagnati dsa un enologo ed ingresso al Museo della Civiltà del Vino. Degustazione di Primitivi ed aperitivo a base di specialità gastronomiche salentine. Ore 15.30 arrivo a San Pietro in Bevagna e visita guidata alla foce del Chidro. Sosta bagno ed osservazione del relitto dei sarcofagi con possibilità di snorkeling. Ore 18.00 rientro in pullman a Porto Cesareo.

Da evidenziare che tutte le attività del “Le vie del Mare” inserite nel Sac Arneo e Costa dei Ginepri che comprende ben 14 Comuni, il Gal Terra d’Arneo ed appunto l’Amp Porto Cesareo, sono offerte gratuitamente ai turisti che ne fanno richiesta. Gli stessi per info e prenotazioni possono contattare Max Tabasso ai seguenti numeri 339.2477312 e 368.8038571

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.