header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LECCE 2019, PERRONE: “PRENDIAMO ATTO DELRISULTATO E ANDIAMO AVANTI FORTI DEI VALORIDI LECCE 2019”.

Prendiamo atto dell’ufficialità del risultato finale della votazione dei commissari.

Fonti interne al Ministero, che evidentemente oggi si rivelano inattendibili, ci avevano assicurato che la candidatura di Lecce aveva ottenuto le preferenze di alcuni componenti della commissione. Il risultato – secondi, quarti o sesti – comunque non cambia; soltanto una città poteva vincere. Al di là dei voti, resta la bontà del nostro dossier, evidenziata anche dal referto della commissione che lo premia per partecipazione e per proiezione verso il futuro.

Questo ha contribuito a portare Lecce (risultato all’inizio assolutamente insperato)

nella rosa delle sei finaliste su 22 città candidate, molte delle quali attrezzatissime, eppure rimaste ai nastri di partenza nonostante il ricco bagaglio storico-monumentale e una tradizione culturale riconosciuta a livello internazionale.

A nostro favore hanno giocato la passione, l’energia, l’entusiasmo che la stragrande maggioranza dei leccesi ha dimostrato e che ci hanno consentito oggi di ottenere lo straordinario risultato di essere Capitale italiana della cultura 2015.

E da qui noi dobbiamo partire per interpretare questo ruolo al meglio delle nostre possibilità. Lecce sarà all’altezza delle aspettative grazie al contributo di tutti i leccesi, semplici cittadini, associazioni e imprese, che hanno creduto nell’avventura di Lecce 2019 e si sono impegnati, ognuno nel proprio piccolo o grande, con forza, dedizione e passione per questa causa comune.

Non si schiererà dalla loro parte, purtroppo, chi non ha mai creduto in Lecce 2019 e l’ha più o meno contrastata, e continua a sprecare fiato ed energie per fare inutili polemiche.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.