15 Nov 2013
LECCE2019-“UNA GRANDE VITTORIA DEL SALENTO! ORA DIAMOCI DA FARE PER CENTRARE IL TRAGUARDO”
La soddisfazione di Simona Manca per la scelta di Lecce tra le 6 candidate a Capitale europea della Cultura 2019
“E’ una grande vittoria del Salento”. Così il vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca esulta per la scelta di Lecce tra le 6 candidate a Capitale europea della Cultura.
“Credo davvero – aggiunge – che siamo di fronte a un risultato già così estremamente significativo della forza della nostra proposta, contro candidature molto blasonate e in grado di schierare testimonial dai nomi altisonanti. Lecce va avanti semplicemente con le sue risorse, le sue idee e il suo progetto di spazio urbano, di scrigno culturale, di città nello stesso tempo mediterranea e profondamente europea, ma va avanti anche per il coraggio e la passione con cui sta inseguendo questo sogno, dietro il quale c’è una opportunità di portata storica per la città e per tutto il territorio.
Colgo l’occasione – continua Simona Manca – per fare i complimenti al sindaco Perrone per l’intuizione che ha avuto, per sottolineare il lavoro che abbiamo fatto tutti insieme, per ringraziare quindi Airan Berg e tutti i componenti lo staff, ma anche e soprattutto i leccesi e i salentini che hanno contributo e che ci hanno creduto sin dal primo momento. Lungi adesso dal sentirci appagati, bisogna tenere rimboccate le maniche e proseguire un lavoro che diventa più oneroso, ma estremamente più affascinante. Ci sentiamo in campo, ancora tutti quanti, per centrare il traguardo finale, per Lecce Capitale europea della Cultura 2019!”