header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Letti di notte” in Piazza del Popolo a Specchia

L’associazione Culturale LibrArti accende la notte bianca del libro e della lettura

 

Specchia- Sabato 20 giugno arriva a Specchia, in Piazza del Popolo,  “Letti di notte”,la notte bianca del libro e dei lettori.

La più grande festa del libro e della lettura è un’inizativa dell’associazione culturale “Letteratura rinnovabile” (Milano) ed è diventata con il passare degli anni un vero e proprio fenomeno di costume.

In contemporanea, infatti, lungo tutto lo stivale, migliaia di lettori di tutte le età accenderanno la notte più breve dell’anno.

Partecipare è semplice: basta portare con sé un libro e un cuscino e la voglia di condividere la lettura di un libro, ascoltare la voce delle pagine e le note suonate da giovanissimi musicisti in erba.

Il programma della serata, voluta e curata dall’Associazione Culturale “LibrARti”,  con il patrocinio gratuito del Comune di Specchia,  l’Assessorato all’Istruzione e alle Politiche Giovanili e l’Assessorato alla Cultura,  il patrocinio gratuito di Nati per leggere e Progetto in vitro e la partecipazione della Libreria Idrusa, è scandito da due momenti principali.

Si inizia alle ore 20 con “Lettini di notte”. Letture animate, ad alta voce per bambini di tutte le età. Le voci di lettori volontari e straordinari accompagneranno i piccoli in un viaggio fra la fantasia e il divertimento. Un teatrino, tante storie e un mondo di sorprese.

A partire dalle 21.30 diventano protagonisti i lettori adulti, che daranno voce a un brano e condivideranno la lettura di un libro particolarmente amato. Un danzare fra le emozioni,a ccompagnati dalle note di giovanissimi musicisti in erba, che suoneranno per noi musiche immortali.

Colonna sonora di una notte resa più magica e sorprendente da tutti coloro che accoglieranno l’invito e sceglieranno di spegnere la luce e accendere la notte.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.