header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LEVERANO: TAGLIO DEL NASTRO PER IL CENTRO DIURNO PER DISABILI

Giovedì inaugurazione in “Zona Trozza”

Il centro diurno per disabili “San Giovanni Paolo II” di Leverano, diventa realtà.

Dopo una lunga attesa, la struttura dell’ex mattatoio comunale, in località “Trozza”, si trasforma in luogo d’accoglienza, grazie alla fine dei lavori che hanno interessato il complesso.

“La struttura doveva essere completata, versava in stato di abbandono e dopo apposito sopralluogo tecnico con verifica di ciò che mancava – spiega l’assessore ai servizi sociali, Mariella Chirivì – la nostra  amministrazione ha dovuto trovare i fondi necessari per poter dare vita a questa realtà, dato incarico all’ambito per espletamento di gara e realizzato un sogno”.

La struttura comunale  messa a disposizione nell’Ambito Territoriale  “rappresenta un centro di accoglienza e attività per disabili – spiega Carlo Falangone, presidente dell’ambito di zona di Nardò -, luogo di incontro e interazioni, utile a migliorare la qualità di vita della persona portatrice di handicap”.

Il centro sarà inaugurato giovedì alle 16, alla presenza degli amministratori comunali, del presidente della provincia Antonio Gabellone, di Carlo Falangone e dell’arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mons. Domenico Caliandro.

“Dopo l’inaugurazione del nuovo piazzale del convento, in centro – spiega il sindaco, Giovanni Zecca -, compiamo un altro passo importante con la realizzazione di una struttura fondamentale, all’interno della quale a breve, realizzeremo un centro ortoterapico per disabili, dove curare alcune patologie con le buone pratiche orticole”.

 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.