header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Lo Schiacciasogni”, di e con Giustina De Iaco, debutta a Ruffano per gli studenti

GIOVEDI 28 NOVEMBRE 2019 ALLE ORE 12.00, nella preziosa cornice della Sala Teatro Renata Fonte a Ruffano, in collaborazione con l’associazione VOCE ALLE DONNE, nell’ambito delle iniziative per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne, GIUSTINA DE IACO (attrice e regista) ritorna sulle scene con LO SCHIACCIASOGNI, una produzione firmata  da Teatro dell’Argo, con suoni e atmosfere digitali firmate da Valentino Galati di IDigitalfix.itLo Schiacciasogni, debutta il 25 Novembre 2015 e da allora è andato in scena in numerose repliche nel Salento anche presso il Teatro Paisiello di Lecce all’interno del percorso di ITINERARIO ROSA 2017 promosso dal Comune, con una cornice di pubblico che, sempre più ricca, ha popolato le sale dei teatri che lo ospitavano. Debutta ora a Ruffano per gli studenti della III media dell’Istituto Comprensivo della città.

A promuovere l’evento è l’Ass. di Volontariato VOCE ALLE DONNE che da anni dà visibilità a tutte le donne che si sono distinte nei vari ambiti culturali e sociali e persegue l’eliminazione della violenza contro le donne, in quanto violazione dei diritti umani.

LO SCHIACCIASOGNI è una storia frutto della fantasia ma, tragicamente, trae spunto dalla vita di grandi donne del passato, esplicitate a singhiozzi nella narrazione. E’ una storia di denuncia della violenza del maschio, ma anche dell’innaturale eppure persistente legame tra la vittima e il suo carnefice. E’ una storia che invita a riflettere.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.