header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MANOVRA DI BILANCIO: NOVITÀ FISCALI E ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE ESATTORIALI

Incontro di studio Venerdì, 17 novembre 2017 h.16.00 presso Hilton Garden Hinn Lecce

Confindustria Lecce, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e la Fondazione Messapia – Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce organizzano venerdì 17 novembre alle ore 16.00 presso l’Hilton Garden Inn di Lecce, (via Cosimo De Giorgi), 62, un incontro di studio sulle principali novità fiscali oggetto della manovra di bilancio in approvazione, con particolare riferimento alle norme di interesse per le imprese.

Il programma prevede:

Saluti Istituzionali

Giancarlo Negro, Presidente Confindustria Lecce

Giuseppe Venneri, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce

Fabio Corvino, Presidente Fondazione Messapia –   Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce

Relazioni:

LA MANOVRA DI BILANCIO ALL’ESAME DEL PARLAMENTO

Rocco Palese, Vicepresidente Commissione Bilancio della Camera dei Deputati

ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE ESATTORIALI E LITI FISCALI PENDENTI

Maurizio Villani, Avvocato tributarista e consulente fiscale in Lecce

NOVITA’ FISCALI: Proroga del super e dell’iper ammortamento, split payment, eliminazione della distinzione tra partecipazioni qualificate  e non qualificate

Paolo Montinari, Dottore Commercialista in Lecce

Dibattito

“L’incontro mira ad illustrare alcune novità rivenienti dalla manovra in via di approvazione – afferma il presidente di Confindustria Lecce, Giancarlo Negro. Le misure più rilevanti riguardano una serie di agevolazioni di natura fiscale in favore delle imprese. Si va dal rinnovo di alcune già previste per l’anno in corso (super e iper ammortamento, Nuova Sabatini per gli investimenti per l’industria 4.0, agevolazioni per interventi di ristrutturazione edilizia ed energetica) a quelle volte ad agganciare la ripresa (rifinanziamento del credito d’imposta per le imprese del Mezzogiorno e sgravi fiscali per il rilancio dell’occupazione giovanile). Abbiamo accolto positivamente l’estensione della rottamazione delle cartelle esattoriali. Il contributo dei professionisti e la visione di chi ha partecipato alla realizzazione della manovra farà certamente luce su alcuni nodi cruciali della stessa e consentirà alle imprese di programmare con cognizione di causa attività e investimenti”.

La partecipazione al Convegno attribuisce n. 3 Crediti Formativi per la formazione professionale continua e obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.