header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Maria Rita Bozzetti presenterà la sua ultima raccolta poetica SUL RETRO DI CUORI (Manni Editori)

Dialogheranno con l’autrice Simone Giorgino (Centro di Ricerca PENS – Poesia Contemporanea e Nuove Scritture) e Beatrice Stasi (Università del Salento)

Il libro – La scrittura, in questa raccolta poetica, nasce negli angoli bui e polverosi del quotidiano, dove il segno, nel dare corpo alle intuizioni emotive e logiche, cerca di conoscere nelle risposte il suo senso e la sua forza. I versi si presentano come un diario confidente in cui vivere profonde visioni libere dai contesti del presente, quasi un mondo parallelo che legga l’altro e se stesso in cammino, come rotaie di un treno inseparabili e indispensabili per partenze ed arrivi nel riciclo della vita, dove tutto ruota, si esprime e poi azzittisce.

L’autrice – Maria Rita Bozzetti, nata a Roma, si è laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Medicina e chirurgia; è stata primario Ospedaliero di Patologia clinica per oltre venti anni. Vive nel Salento leccese, a Galatina, interessandosi quasi a tempo pieno di scrittura e promozione letteraria. Il suo primo libro di poesia è del 1992. Ne sono seguiti sedici, anche con traduzioni straniere e con significativi riconoscimenti.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.