14 Mar 2013
Massimiliano Dell’Anna nuovo presidente del Formedil Puglia
Massimiliano Dell’Anna è il nuovo presidente del Formedil Puglia, l’ente bilaterale regionale per la formazione e l’addestramento professionale in edilizia.
Dell’Anna, nominato per il triennio 2013 – 2015 su indicazione delle parti sociali del settore edile (Ance Puglia e organizzazioni sindacali Feneal-UIL, Filca-CISL e Fillea-CGIL), prende il posto dell’architetto Beppe Fragasso.
Già presidente della Scuola Edile della provincia di Lecce Dell’Anna, quarantaduenne geometra leccese, è anche amministratore unico della Dell’Anna Impianti Srl.
«Sono grato alle parti sociali del settore per questa grande opportunità – dichiara il neopresidente Dell’Anna –; Formedil e Scuole Edili rappresentano un gruppo unito, una squadra che, insieme ad Ance e organizzazioni sindacali, vede nella formazione una risorsa per rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze delle imprese e dei lavoratori, oltre che una leva strategica per combattere la crisi del settore delle costruzioni».
«Il ruolo della formazione infatti – specifica Dell’Anna – diventa determinante soprattutto nei periodi di recessione, come quello che stiamo vivendo; attraverso la formazione le imprese saranno in grado di affrontare, attraverso personale adeguatamente qualificato, le nuove sfide che si presenteranno con l’erogazione dei Fondi Europei 2013 – 2020, che ci auguriamo possano garantire una boccata d’ossigeno a un settore, come quello delle costruzioni, trainante per l’economia del Mezzogiorno e della Puglia in particolare».