4 Gen 2014
METROPOLITANA DI SUPERFICIE: NECESSARIO IMPEGNO DI TUTTO IL TERRITORIO
“Condividiamo pienamente il pensiero del Difensore civico della Provincia di Lecce, Giorgio De Giuseppe: la metropolitana di superficie difficilmente potrà essere realizzata senza il coinvolgimento di tutto il territorio salentino”.
Lo scrivono in una nota congiunta i consiglieri regionali Salvatore Negro e Aurelio Gianfreda i quali nei giorni scorsi si sono fatti promotori di un’iniziativa, condivisa da tutti i consiglieri regionali salentini, volta a stimolare il dibattito sulla realizzazione di questa importante infrastruttura.
“Ringraziamo il sen. De Giuseppe per l’attenzione che sta dedicando a questa iniziativa e rendiamo merito al suo impegno e alle sue battaglie passate a favore della trasformazione della rete ferroviaria in metropolitana di superficie – hanno sottolineato i due consiglieri regionali salentini – Anche noi, come sta avvenendo in altre parti della Puglia per l’alta velocità, siamo convinti che tale opera potrà essere realizzata solo attraverso il coinvolgimento corale dell’intera popolazione, di tutte le forze politiche del territorio e dei mass media”.
A tal proposito il consigliere Aurelio Gianfreda, ha annunciato il suo impegno a presentare, nella prossima seduta del Consiglio provinciale, un ordine del giorno che impegni la Provincia di Lecce a sostenere questa battaglia.