header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Minori stranieri non accompagnati: possibili nuovi orizzonti in un settore sempre piu’ complesso”

Si terrà giovedì 18 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso il Teatro Comunale Garibaldi di Gallipoli il convegno Minori stranieri non accompagnati: possibili nuovi orizzonti in un settore sempre piu’ complessoorganizzato dallo Sportello Immigrati dell’Ambito di Gallipoli.

L’evento ha l’obiettivo di fornire da diversi punti di vista, grazie al contributo di qualificati professionisti ed esperti, informazioni su un tema di grande interesse e attualità tanto da essere accreditato ai fini dei crediti formativi dall’Ordine degli Avvocati di Lecce e dal CROAS Puglia.

Il programma prevede dopo i saluti del Presidente dell’Ambito di Zona di Gallipoli – Sindaco di Gallipoli Francesco M. ERRICO, gli interventi della Dott.ssa Maria Caiffa, Responsabile Ufficio di Piano dell’Ambito di Zona di Gallipoli e della Dott.ssa Rosy Paparella, Garante per l’Infanzia della Regione Puglia, su “Regolamenti e gestione dei minori stranieri non accompagnati dal punto di vista dei Servizi Sociali, degli Ambiti Territoriali e delle Comunità di accoglienza. Il punto di vista della Garante per l’Infanzia”,  a cui seguirà l’intervento dell’Avv. Maria Mangiatordi, Esperta legale Sportello Immigrazione dell’Ambito di Zona di Gallipoli su  “Normativa in materia di MMSSNA e MMSSNARA e problematiche nella presa in carico da parte dell’Ente Locale. Il problema delle rette di ricovero.”

Chiudono il programma gli interventi della Dott.ssa Ada Luzza, Presidente del Tribunale dei Minorenni a Lecce e dell’ Avv. Edgardo Bisceglia, Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minorenni a Bari su “L’affidamento del minore straniero non accompagnato: prassi giudiziarie a confronto”.

Modera l’Avv. Maria Elena Megha, Esperta legale Sportello Immigrazione dell’Ambito di Zona di Gallipoli.

Lo Sportello immigrati attivo dal febbraio 2014 è gestito da Integra Solidale e ha sede nei comuni di Alezio (via  San Pancrazio, 34, Tel. 0833 281020 int 6, Fax 0833 282340), Taviano (P.zza del Popolo, 19, Tel. 0833 916911, Fax 0833 914365) e Gallipoli presso i locali della Parrocchia S.Antonio da Padova in via della Provvidenza

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.