header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Musica live nella notte Stardust

Con l’arrivo del nuovo anno, dopo la pausa natalizia, il progetto Stardust, le one night che strizzano l’occhio all’universo e che si svolgono presso il Caffè del Mar di Leporano (Ta), tornano con alcune novità. Tra le principali, ci sarà, ad inizio serata, una parentesi dedicata alla musica live. Ogni settimana, una band differente si esibirà in concerto, prima del dj set che si svolgerà nelle due piste Orione e Andromeda.

Venerdì 10 gennaio, in un locale tinteggiato di rosso e di blu, colori tipici delle due costellazioni, si terrà il concerto della tribute band Libera Nos A Malo, che si esibirà in un concerto carico di energia e di emozione nel quale saranno riproposti i più importanti successi del celebre Luciano Ligabue.

Dal 2005 la band, partita da Martina Franca, si è esibita nei migliori locali della provincia tarantina, anche spesso oltrepassandoli, riscuotendo un notevole successo, vista l’affluenza costante di pubblico. In generale le tribute band sono create con l’intento esplicito di riproporre brani di un complesso o di un artista famoso e talvolta arrivano al punto di imitarne anche l’aspetto, l’equipaggiamento, e così via. I Libera Nos A Malo, oltre ad avere un cantante, Andrea Lupoli, la cui voce è incredibilmente simile a quella di Ligabue, grazie a Franco Speciale al basso, Marco Leva alla batteria, Francesco Punzi e Angelo Messore alle chitarre elettriche e Marcello Carbone alla chitarra acustica, propongono dei suoni e degli arrangiamenti realmente fedeli a quelli delle band che negli anni hanno accompagnato il celebre Luciano. Questi ragazzi, però, con il loro spettacolo cercano sempre di andare oltre. Infatti, non si limitano esclusivamente a riprodurre fedelmente i pezzi che hanno reso celebre il cantante, ma cercano di fare propri i testi e la musica di queste canzoni, dando un tocco di umile originalità, in modo da non risultare obsoleti e ripetitivi.

La band emozionarà il pubblico, con una performance della durata di un’ora e mezza circa, nella quale saranno eseguite “Certe notti”, “Leggero”, “Piccola stella senza cielo” e tutti gli altri brani che hanno segnato la carriera musicale del cantautore emiliano ed entrate di diritto nel repertorio classico della musica leggera italiana.

Al termine della loro esibizione la musica continuerà nella pista Orione, che prende il nome da una delle costellazioni più belle e famose del nostro cielo, con i suoni selezionati da Piero Maggio, Silvio Carrano e CiroD’Abramo. Con loro ci sarà il vocalist Piernicola Cianciotta. Nel privè Andromeda, costellazione posizionata nell’emisfero nord della nostra galassia, mixeranno la propria musica Andrea Chiloiro, Guido Balzanelli e Peppe Ricci.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.