25 Mar 2016
NAUTICO DI GALLIPOLI, CONGEDO: “IL GOVERNO REGIONALE SI ATTIVI SUL PREMIER RENZI PERCHE’ L’ISTITUTO NON PERDA I FINANZIAMENTI”
Il consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti, Erio Congedo, ha presentato un’interrogazione urgente
Il Nautico di Gallipoli non è solo un istituto scolastico. E’ un polo formativo che costituisce un volano per il turismo salentino. Per questo era stato redatto un progetto di ristrutturazione che lo rendeva innovativo e più tecnologico. A questo serve il finanziamento che il Governo nazionale aveva destinato nell’ambito del concorso di idee “Scuole Innovative”. Un finanziamento che ora rischia di sfumare e di lasciare l’istituto senza quelle innovazioni utili per dare ai nostri ragazzi quelle opportunità di studio e poi di lavoro utili per affrontare le sfide del mercato del lavoro.
Come Regione Puglia non possiamo rimanere inermi. Per questo con un’interrogazione urgente ho sollecitato il presidente Emiliano, ma anche gli assessori all’Istruzione e al Turismo, Leo e Capone, perché si attivino con il governo e con il premier Renzi per scongiurare questa evenienza e garantire i finanziamenti promessi.