header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NEGROAMARO, A BARI DOMANI DEGUSTAZIONE GRATUITA IN 31 RISTORANTI

Ecco i 30 secondi salentini in trasmissione nei cinema su http://youtu.be/Y1bxgQbgl_U

I vini DOC da Negroamaro protagonisti su Rete 4 in “Ricette all’Italiana”

E’ il Salento, racchiuso in un calice di Negroamaro, che domani venerdì 14 novembre, si sposta a Bari e porta profumi di vigne assolate, sapori di terreni sabbiosi, emozioni di una delle gemme delle Puglie.

“La Notte del Negroamaro” sarà contraddistinta dai contenuti: in ognuno dei 31 prestigiosi ristoranti di Bari che hanno aderito all’evento ci sarà un sommelier AIS a disposizione di chi, oltre a brindare, vuole conoscere questo antico vitigno nel quale affondano le radici quasi la metà delle DOC di Puglia.

Come partecipare? Semplicemente recandosi a cena, come si fa abitualmente. Ma chi domani sceglierà uno nei 31 ristoranti aderenti a “La Notte del Negroamaro” situati dal borgo antico a Madonnella, dalle vie del centro a Poggiofranco fino a Torre a Mare, dalle ore 20 in poi avrà a disposizione il sommelier AIS per la degustazione gratuita di Negroamaro.

L’iniziativa, in collaborazione con l’AIS Puglia, fa parte del Negroamaro Short Movie Contest promosso dall’Associazione della “Filiera Vitivinicola Pugliese del Negroamaro” composta dalle aziende Conti Zecca, Vecchia Torre, Cantele e Cantine Paolo Leo nell’ambito dei fondi del Programma di Sviluppo Rurale (PSR Puglia 2007-2013, Asse 1 Mis. 133 “Attività di Informazione e Promozione”). E, infatti, in questi giorni è iniziata proprio nel barese (e proseguirà fino alla Lombardia) la trasmissione dei 27.000 spot con i 30 secondi che si possono vedere su http://youtu.be/Y1bxgQbgl_U tratti dall’emozionante corto dell’autore leccese Antonio Verardi “L’attesa più bella”.

Segnaliamo, inoltre, che il Negroamaro – spiegato dai vini delle quattro cantine aderenti al progetto – sarà protagonista della puntata che andrà in onda a fine novembre di “Ricette all’italiana”, il programma itinerante di RETE 4 che quotidianamente racconta segreti e tradizioni del territorio con Davide Mengacci e Michela Coppa.

Per info www.negroamaroexperience.it https://www.facebook.com/negroamaroexperience.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.