header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NIURUMARU FESTIVAL

La CIA di Lecce, con la Camera di Commercio di Lecce, la Provincia di Lecce, la città di Lecce, la Regione Puglia, Pugliapromozione e la Camera di Commercio Italo Orientale Bari presentano presso lo spazio All’Ombra del Barocco (ore 12.00) la rassegna NIURUMARU FESTIVAL, che prenderà avvio l’8 agosto per una quattro giorni (sino all’11 agosto) all’insegna dei migliori vini salentini, degustazioni gastronomiche d’autore e intrattenimento musicale nei vicoli del centro storico di Lecce.

La gestione dell’iniziativa è affidata a Media e Comunicazione e White, con la direzione artistica di Antonio Bruno.

Niurumaru Festival, giunto alla seconda edizione, nasce dall’idea di realizzare una rassegna unica, in grado di offrire ai visitatori una vera e propria esperienza multisensoriale, proponendo la degustazione della sublime bevanda immersi nelle magiche bellezze storiche, architettoniche e monumentali del centro storico di Lecce.

Il nome selezionato per l’evento, “Niurumaru”, è particolarmente evocativo e scelto proprio per dare particolare risalto al rapporto che lega indissolubilmente la bevanda di Bacco al territorio e alle tradizioni salentine.

Dall’8 all’11 agosto, nel cuore antico della Città, le Cantine delle Terre del Negroamaro tracceranno il percorso, guidando il visitatore alla scoperta delle sublimi sfumature del vino ma anche dei prodotti agroalimentari salentini grazie alla partecipazione delle aziende del territorio e dei Gal pugliesi.

Nella quattro giorni si alterneranno inoltre, in location d’eccezione, i nomi più conosciuti della ristorazione locale per il Teatro del Gusto: rinomati chef interpreteranno e presenteranno le tipicità gastronomiche del territorio, offrendo una lettura originale dei nostri prodotti in virtù di una sinergia tra luoghi e sapori, profumi e colori.

In un momento di particolare affluenza turistica, Niurumaru Festival sarà per il i visitatori dell’estate salentina, l’occasione giusta per scoprire e riscoprire i veri profumi della nostra terra, conoscere le storie, volti e segreti dei suoi protagonisti.

Alla Rassegna sarà legato anche il “Premio Niurumaru” che verrà assegnato alle categorie Miglior Rosato e Miglior Rosso da una giuria selezionata composta da esperti di testate nazionali ed estere, presenti alla manifestazione.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.