2 Lug 2013
Officina Zoe’ parte in tour “sereno e variabile”…
Partito a razzo il tour estivo dell’Officina della musica tradizionale più conosciuta nel Salento, l’Officina Zoè. Il tour si prospetta ricco di sorprese, una fra le quali è l’inedita collaborazione con “AltraMarea”, nata da una costola dell’etichetta 11/8 Records e sotto la guida di Marinella Mazzotta, che da sempre si occupa del Management e Booking di gruppi di spessore e che si distinguono nel panorama musicale indipendente.
L’Officina Zoe’ che anche quest’anno ha al suo attivo date e tour indimenticabili, ha portato i suoi musicisti a farsi conoscere ormai in tutto il mondo, da ultimo il tour invernale in Australia. Quest’estate, è previsto un tour fra l’Italia e la Francia e toccherà le tappe dei festival più importanti, come fra gli altri, l’annuale ritorno al famosissimo “Roma incontra il Mondo” di Villa Ada.
Il tour presenterà le musiche tradizionali salentine e quelle originali firmate dall’Officina che rappresenta ancora la parte più autentica e genuina del fenomeno musicale oltre ad aver fatto la storia, portando il Salento in tutto il mondo anche grazie alla partecipazione in qualita’ di protagonista nel film di Edoardo Whinspeare “Sangue vivo” con la partecipazione straordinaria di Lamberto Probo e dell’indimenticabile Pino Zimba che proprio con l’officina si è fatto conoscere al grande pubblico.
Sono reduci da intervento su Rai 1 nel programma “sereno variabile” dello scorso 29 giugno con la formazione al completo. In cantiere l’officina ha, per il prossimo autunno, il nuovo cd da presentare in anteprima in occasione del Tour in America Latina che si svolgerà in ottobre.