16 Ott 2013
OPERAZIONE QUESTURA: IN 48 ORE DOPPIO COLPO AL CRIMINE
Dichiarazione del Presidente della Provincia di Lecce dopo la seconda operazione svoltasi nell’arco di 48 ore: All’ultima pericolosa escalation di episodi criminali in città le forze dell’ordine hanno risposto come sempre con professionalità, rigore, tempismo e velocità operativa.
A 24 ore dall’operazione che ha visto impegnati i nostri Carabinieri nel Nord Salento registriamo con la medesima soddisfazione e il sollievo dovuto alla gravità degli ultimi preoccupanti episodi l’operazione messa a segno dalla Squadra Mobile della Questura di Lecce, brillantemente condotta dal Questore Vincenzo Carella.
Sparatorie, tentati omicidi, affari con la droga: gli ultimi arresti messi a segno in queste ore restituiscono un quadro di una criminalità che a fatica ma pur sempre pericolosamente tenta di riorganizzarsi e ristrutturarsi in gruppi, ferita sul nascere dall’azione delle nostre forze dell’ordine.
Occorre continuare su questa strada: tenere costantemente alta la guardia e operare nel segno della legalità, con l’esempio che deve essere dato dalle stesse istituzioni, per impedire che questi focolai di illegalità diventino qualcosa di più importante e esteso. E il lavoro odierno degli uomini della Squadra Mobile della Questura leccese si muove rassicurante in questa direzione