header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

OPERAZIONE “ZERO”

DALLE PRIME ORE ODIERNE LA SQUADRA MOBILE DI BRINDISI ED IL COMMISSARIATO DI P.S. DI MESAGNE, I CARABINIERI DEL R.O.S E DEL COMANDO PROVINCIALE DI BRINDISI STANNO ESEGUENDO CONGIUNTAMENTE, IN PROVINCIA DI BRINDISI ED IN ALTRE LOCALITÀ DEL TERRITORIO NAZIONALE, UN’ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE, EMESSA DAL G.I.P. DI LECCE, SU RICHIESTA DELLA LOCALE DIREZIONE DISTRETTUALE ANTIMAFIA, NEI CONFRONTI DI 18 INDAGATI (CAPI CLAN ED AFFILIATI ALLA SACRA CORONA UNITA) PER ASSOCIAZIONE MAFIOSA, NONCHÈ PER PLURIMI OMICIDI E TENTATI OMICIDI AGGRAVATI DAL METODO MAFIOSO.

LE INDAGINI DEI CARABINIERI E DELLA POLIZIA DI STATO, AVVIATE NEL 2012 ED INCENTRATE SUI CLAN DOMINANTI DELLA FRANGIA BRINDISINA DELLA SACRA CORONA UNITA, HANNO CONSENTITO DI RICOSTRUIRE I MOVENTI, GLI AUTORI E I MANDANTI DI 4 OMICIDI E 6 TENTATI OMICIDI COMMESSI, TRA IL 1997 ED IL 2010, PER CONTRAPPOSIZIONI NELL’AMBITO DELLA MEDESIMA ORGANIZZAZIONE MAFIOSA DI APPARTENENZA.

I PARTICOLARI DELL’OPERAZIONE SARANNO RESI NOTI NEL CORSO DI UNA CONFERENZA STAMPA CHE SARÀ TENUTA PRESSO GLI UFFICI DEL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI LECCE, ALLE ORE 11.00 ODIERNE.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.