header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

OSTEOPOROSI E PAPILLOMA VIRUS, A LECCE L’OTTAVO CONVEGNO DI MEDICINA

L’evento verrà presentato venerdì 29 novembre, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo Carafa, alla presenza del sindaco Perrone

L’osteoporosi, una malattia che è sempre stata considerata appannaggio del sesso femminile, colpisce anche l’uomo, tanto che uno su 5 ne soffre anche se non ne è consapevole. L’argomento sarà al centro dell’Ottavo Convegno di Medicina “La lunga storia della longevità, la prevenzione e la salute”, presieduto dal professor Carlo Foresta, in programma sabato 30 novembre al Castello Carlo V di Lecce.

Durante i lavori del convegno si parlerà anche del rapporto che lega i tumori dell’orofaringe con le infezioni causate dal Papilloma Virus (HPV), la più frequente malattia infettiva trasmissibile sessualmente, nota soprattutto per essere causa del tumore del collo dell’utero.

Sono previsti oltre 600 partecipanti delle più prestigiose scuole andrologiche ed endocrino-metaboliche di tutta Italia.

L’evento – che si inserisce nel percorso di costruzione della candidatura della città di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019verrà presentato venerdì 29 novembre, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo Carafa, alla presenza del sindaco Paolo Perrone e del professor Carlo Foresta, Ordinario di Endocrinologia Università degli Studi di Padova, Past President nazionale della SIAMS Società Italiana Andrologia e Medicina della Sessualità.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.