header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Ottavio di Amici presidente di giuria a Italian Talent Lab

Il cantante foggiano mercoledì sarà a Leuca per le finali nazionali del concorso per giovani talenti, presentate da Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli

Settanta ragazzi nel Salento per coronare un sogno. E il sindaco mette a disposizione il trenino turistico

 Sarà il cantante foggiano Ottavio De Stefano, secondo classificato ad “Amici” 2012, il presidente di giuria in occasione delle finali nazionali di Italian Talent Lab, che si terranno mercoledì alle ore 21 lungo i bordi della piscina panoramica dell’Hotel e Resort “Messapia” di Santa Maria di Leuca. A presentare il gran galà ci sarà una coppia d’eccezione: il salentino Giovanni Conversano e la top model bresciana Giada Pezzaioli.

Stamattina sono giunti nel Salento settanta concorrenti di età compresa tra i 6 e i 15 anni, provenienti da ogni regione d’Italia, per sfidarsi in cinque categorie, ognuna delle quali avrà il suo vincitore: canto, danza, recitazione, musica e moda. Il concorso per giovani talenti, ideato ed organizzato dal tarantino Luca Garavelli, titolare della “Vip Animation”, agenzia esclusivista nazionale del marchio, è stato vinto lo scorso anno dall’allora 11enne batterista neretino Antonio Russo, che ha sbaragliato la compagnia formata anche da concorrenti più grandi di lui. Quest’anno a valutare le giovani promesse sarà una commissione composta da talent scout del settore, giornalisti e anche dal regista Massimo Tarantino.

Stasera e domani si terranno al “Messapia” le prefinali nazionali presentate dalla modella foggiana Maria Rosaria Rollo, durante le quali saranno scelti i ventidue finalisti per mercoledì, quando sul palco si esibiranno anche il noto cabarettista pugliese Tommy Terrafino, l’artista Circense Mary Clare Pinto, Serena Rigacci (cantante di “Ti lascio una canzone”), le giovanissime cantanti Filippa Sgobio e Sarah De Bartolomeo, Gianluca Marra alias “Il grande Lebuski” e lo showman Peppe Zero (sosia di Checco Zalone).

“Gli agenti regionali – dice il “patron” Luca Garavelli – in tutta Italia hanno svolto un gran lavoro nei casting e stanno offrendo un’opportunità a tutti coloro che si esibiscono. Ai casting hanno partecipato circa 2500 concorrenti in tutte le regioni, di cui 1500 si sono contesi l’accesso alle prefinali nazionali”. Intanto il sindaco di Castrignano del Capo, la dottoressa Anna Maria Rosafio, martedì mattina omaggerà tutti i giovanissimi concorrenti con una visita a Santa Maria di Leuca a bordo di un trenino turistico messo a disposizione dall’amministrazione comunale.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.