header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Pallavolo Salve premiata con il Marchio di Qualità Giovanile

Confermato per il terzo biennio consecutivo il prestigioso riconoscimento Fipav

Nuovo riconoscimento per il settore giovanile biancazzurro.

La Federazione Italiana Pallavolo ha infatti riconfermato al sodalizio diretto da Vanessa De Sangro il prestigioso “Marchio di Qualità per l’Attività Giovanile”, una certificazione ideata per premiare il valore dell’impegno e del lavoro svolto dalle società sportive affiliate alla Fipav.

Tra i parametri oggettivi valutati per l’assegnazione di questo marchio rientrano il numero di tesserati, i campionati giovanili svolti ed i risultati conseguiti, i progetti di sviluppo e le collaborazioni sul territorio, le competenze e la qualificazione dello staff tecnico e dei dirigenti, la comunicazione e l’attività di promozione.

Due sono le società del Comitato Provinciale della Fipav Lecce presieduto da Paolo Indiveri premiate dal Centro Studi Nazionale per il biennio 2014-2015; oltre al Salve infatti il riconoscimento è stato assegnato anche alla “Scuola Volley Salento” di Lecce.

Per la Pallavolo Salve si tratta del giusto riconoscimento per una precisa filosofia societaria che in questi sei anni ha inteso puntare tutte le sue risorse sul vivaio, riuscendo a far crescere e valorizzare giovani atleti già protagonisti nei campionati nazionali.

E per proseguire in quest’ottica, insieme alla storica collaborazione con la Materdomini Castellana Grotte, Accademia del volley giovanile di Puglia, il sodalizio biancazzurro ha inteso riconfermare la sua sinergia con la “Pallavolo Azzurra” Alessano.

In questa stagione agonistica, infatti, numerosi giovani atleti ed atlete del Salve disputeranno i campionati di categoria in collaborazione con la società di B1 del Capo di Leuca e si cimenteranno nei Campionati Regionali di serie D maschile e femminile.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.