header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Parliamo Insieme di … Errore e saggezza

Il prossimo sabato primo marzo, alle 16.30, si terrà l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri “Parliamo insieme di…” tenuti dalla dottoressa Maria Grazia De Donatis al Risorgimento Resort, il cinque stelle lusso di Vestas Hotels & Resorts, nel cuore del centro storico di Lecce.

Dopo il successo degli scorsi incontri, al Risorgimento Resort torna “Parliamo insieme di…” con la dottoressa Maria Grazia De Donatis. Il tema del prossimo e ultimo rendez vous sarà “Errore e saggezza” e si terrà sabato, 1 marzo, alle 16.30, nella sala Janet Ross del cinque stelle lusso di Vestas Hotels & Resorts (www.risorgimentoresort.it, via Augusto Imperatore, Lecce) . Ideati e tenuti dalla dottoressa Maria Grazia De Donatis gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione, oltre che con la catena Vestas Hotels & Resorts, con l’istituto di Artiterapie e Scienze Creative di Lecce (di cui da tempo è docente), con Di.Te, la Scuola Italiana di Counselling (dove insegna).

Quante volte ci ripetiamo e abbiamo sentito dire “Nessuno è perfetto!”? Per crescere, come spiegherà la dottoressa Maria Grazia De Donatis durante il prossimo incontro al Risorgimento Resort, bisogna considerare i propri errori come preziosi. La vita, d’altronde, procede sempre per tentativi ed errori. È nella natura dell’uomo ambire alla perfezione, ma se il mondo fosse già perfetto non potrebbe ancora migliorare. Qual è allora la spinta per incrementare le proprie potenzialità e cambiare in positivo? Il vero elemento creativo è la saggezza che sta, appunto, nella capacità di sfruttare un errore per fare la cosa giusta. Una capacità che, come spiegherà la dottoressa De Donatis svelando tecniche e metodi per migliorare se stessi e l’ambiente circostante, va potenziata e allenata.

Durante l’incontro di sabato primo marzo verranno consegnati, a chi ha partecipato all’intera rassegna, gli attestati di partecipazione della Scuola Italiana di Counselling in collaborazione con l’Istituto di Artiterapie e Scienze Creative di Lecce. Al termine dell’incontro ci sarà un momento di degustazione offerto da Melagrane.com di Giovanni Durante con il suo succo di melagrana al 100%. Non mancherà anche questa volta la partecipazione di Biobottega Lecce e di InCezy Temporary Store di luci e candele di Alessandra Bray.

Gli incontri si prenotano via mail al seguente indirizzo: mgdedonatis@alice.it. Ogni incontro prevede una quota di partecipazione di 10 euro.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.