header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Pasticciotto day

Il Pasticciotto Day quest’anno diventa anche un vero e proprio evento – fiera fisica. Nella serata dell’1 giugno, dalle ore 19 alle ore 24.00, Lecce e nello specifico Piazza Mazzini ospiterà Expo Pasticciotto Day in collaborazione con i Maestri Pasticceri di Confartigianato Imprese Lecce. Saranno loro a trasformare la piazza in un grande laboratorio di pasticceria a cielo aperto con cui delizieranno il pubblico con la preparazione in diretta di pasticciotti. Sfornati caldi a beneficio dei presenti, verranno venduti al prezzo di € 1,50 al pezzo che saranno interamente devoluti a favore di Fondazione Umberto Veronesi, da molti anni impegnata a finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza.
In Piazza Mazzini sarà allestito, inoltre, un percorso espositivo e degustativo delle 17 tipicità dolciarie salentine inserite nell’elenco ministeriale dei prodotti tipici nazionali (oltre al pasticciotto, mustaccioli, marzapane, africani o dita degli apostoli, pesce o agnello di pasta di mandorla, bocche di dama, cartellate, cuddhura, spumone, cupeta, fruttone, dolcetti di pasta di mandorla, purceddhuzzi, zeppola, pistofatru, dolcetto della sposa, rustico e boccunotto gallipolino). Un’occasione in più per scoprire le tipicità che contraddistinguono la tradizione salentina.
L’iniziativa Pasticciotto Day è rivolta a tutte le attività esistenti sul territorio nazionale e non che producono, vendono o offrono al consumatore finale il pasticciotto. 
L’elenco delle attività aderenti che durante la giornata del 1° giugno 2022 rispetteranno il prezzo di vendita del pasticciotto tradizionale a € 0,90 (fino alle ore 18:00) è consultabile sul sito www.agrogepaciok.it/pasticciotto-day/ e sui canali social di Agrogepaciok, dove trovare anche tutti i dettagli dell’iniziativa.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.