header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“PDG FRANCO INTERESSE” E “BUSINESS TALENTS” RICONOSCIMENTI NAZIONALI A STUDENTI DI ECONOMIA

Due riconoscimenti nazionali a studenti e neolaureati della Facoltà di Economia dell’Università del Salento.

> “PDG Franco Interesse”

Primo e secondo posto conquistati al concorso rotariano “PDG Franco Interesse”, riservato alle migliori tesi di laurea sul tema “Sviluppo dell’imprenditoria nell’Italia Meridionale”. La cerimonia, nei giorni scorsi a Palazzo Dogana di Foggia, ha visto premiati due neo laureati alla Facoltà di Economia UniSalento: Tommaso Barone, che ha svolto il lavoro di tesi sotto la guida della professoressa Paola Scorrano, e Lilia d’Elia, che ha lavorato sotto la supervisione del Preside Amedeo Maizza.

Il premio “PDG Franco Interesse” ogni anno segnala tesi che si occupino di modelli di sviluppo imprenditoriale, manageriale e gestionale basati su innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale, e siano come tali
generatori di progresso. Ai vincitori un premio in denaro, come incentivo a continuare il percorso di studio.

> “Business Talents”

Nicol Nestola, Cosimo Nestola, Lorenzo Nobile ed Emanuele Nobile hanno vinto il quarto premio nell’ambito della competizione nazionale “Business Talents” lanciata dal gruppo Unipol, un gioco di simulazione d’impresa cui hanno partecipato 665 squadre provenienti da tutta Italia, per oltre 2mila e 200 partecipanti in totale.

I quattro studenti, iscritti al primo e al secondo anno del corso di laurea in Economia e Finanza, hanno saputo far generare profitti all’impresa virtuale loro assegnata, superando una competizione a più livelli, regionale e nazionale.

«La nostra è una Facoltà giovane e dinamica», commenta il professor Amedeo Maizza, Preside della Facoltà, «che garantisce una didattica moderna e interdisciplinare, orientata al rapporto tra la formazione teorica e la sua applicazione alle concrete realtà economiche e produttive. Il riconoscimento del valore dei nostri studenti nell’ambito di questi concorsi è l’ulteriore conferma di come il nostro Ateneo fornisca una solida preparazione e insegni ad aprirsi a un contesto internazionale, valorizzando al meglio le chiavi di differenziazione del nostro territorio».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.