header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Per amore dei libri – Racconto di un viaggio”

Il Sindaco di Campi Salentina, Egidio Zacheo presenta il libro dell’avvocato Paolo Maci nella sala conferenze dell’Istituto Calasanzio dei Padri Scolopi

 

Questo pomeriggio, alle ore 18, il Sindaco di Campi Salentina, Egidio Zacheo, incontrerà l’autore Paolo Maci per presentare il suo ultimo libro “Per amore dei libri – Rocconto di un viaggio” edito da Negroamaro, nella Sala conferenze dell’Istituto Calasanzio dei Padri Scolopi in via Pirrotta a Campi.

Il libro narra dell’esperienza dell’avvocato Paolo Maci alla guida della Fondazione Città del Libro, dal 2002 al 2008. Un viaggio, appunto, che attraversa sette anni alla guida della Rassegna nazionale degli autori e degli editori, che si svolge a Campi Salentina da 20 anni.

Oltre al Sindaco Zacheo, dialogheranno con l’autore Padre Giuseppe Zonno, Rettore dell’Istituto Calasanzio; Fabio Sirsi, Presidente della Fondazione Città del Libro; Livio Muci, Editore e Nicola Grasso, docente dell’Università del Salento. Modera Carlo Elia, editore del magazine “Up!”.

Il libro racconta il percorso di Maci negli otto anni di presidenza della Fondazione Città del Libro e delle sette edizioni organizzate, dal 2002 al 2008, rivissute attraverso i ricordi dell’autore e gli aneddoti relativi agli incontri con gli autori ospite dell’importante rassegna letteraria in quegli anni.

Paolo Maci (Campi Salentina, 1965), esperto di Diritto Regionale e degli Enti Locali, è autore di numerosi articoli in tema di riforme istituzionali. Ha pubblicato i volumi L’autonomia finanziaria delle Regioni Ordinarie (Università degli Studi di Lecce, Quaderni di ricerca del Dipartimento di Studi Giuridici, Lecce, 1998), Il nuovo Statuto della Regione Puglia (Nardò, 2004) e il saggio Profili Costituzionali del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio, in AAVV,Cronos, (Università degli Studi di Lecce, Dipartimento Beni Arti Storia, Lecce, 2004). Giornalista pubblicista, è stato Presidente della Fondazione Città del Libro.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.