header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Pinuccio a PoggiardoIncontra con “TrumpAdvisor”

Sarà Pinuccio, noto e irriverente inviato di Striscia la Notizia, con il libro “TrumpAdvisor”il nuovo protagonista della rassegna PoggiardoIncontra, organizzata dalla Pro Loco di Poggiardo, in collaborazione con Hotel Tesoretto e il patrocinio del Comune di Poggiardo.

L’appuntamento è per venerdì 23 novembre alle ore 20.00 presso l’Hotel Tesoretto. A dialogare con l’autore Julia Pastore.

“TrumpAdvisor” è un libro di satira su temi molto importanti riguardanti il nostro territorio, trattati con comicità e semplicità da Pinuccio durante un viaggio surreale tra Puglia e Calabria a bordo di una Fiat Ritmo, accompagnato dal suo migliore amico Sabino.

<<Pronto. Pinuccio sono>> – è il suo tormentone, finché un giorno, dopo una telefonata inaspettata e dopo una serie di problemi che hanno coinvolto Pinuccio e Sabino, come quello piuttosto comune della disoccupazione, i due amici avranno occasione di fare da guida al Presidente degli Stati Uniti D’America Donald Trump (nel libro Donato), accompagnato da sua moglie Melania.

In questo racconto esilarante, i quattro protagonisti avranno modo di scoprire durante il viaggio le bellezze del nostro territorio ma anche l’incoerenza della zona e degli stessi abitanti. Incontreranno personaggi dello spettacolo e del mondo politico, conosceranno tradizioni e contraddizioni sullo sfondo di caldi notti d’estate, tra improbabili incursioni caratterizzate da stereotipi Made in Puglia” (Citazione del libro TrumpAdvisor). Da questo volume si evince un’ironia che fa riflettere, su tematiche che coinvolgono tutti e non solo i volontari che danno voce a ciò che non va nel Paese.

PoggiardoIncontra vuole essere un’occasione per conoscere storie, incontrare persone, confrontarsi su idee con alcuni dei principali protagonisti del panorama letterario, giornalistico, artistico e politico nazionale su temi di grande interesse e attualità, ma anche occasione per far “scoprire” ai suoi ospiti, in un reciproco arricchente scambio, gli aspetti più caratterizzanti del territorio, dai centri storici alle botteghe di artigianato, dai beni culturali e naturalistici alla vita quotidiana che anima le piazze e i circoli.

Media partner della rassegna Mondoradio Tuttifrutti, Belpaese.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.