header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Poggiardo: presentazione del libro “Papere, papaveri e paradossi” di Gualtiero Della Fonte

Anche Poggiardo contribuirà alla causa di Telethon organizzando venerdì 30 novembre alle ore 19.00 presso la sala conferenze del Palazzo della Cultura, con il patrocinio del Comune, la presentazione del libro “Papere, papaveri e paradossi” di Gualtiero Della Fonte, illustrato da Nello Sisinni e pubblicato dalla Capone Editore.

A presentare il volume, le cui vendite andranno al 50% a beneficio di Telethon, la Prof.ssa Valeria Naviglio, critico letterario e Lorenzo Capone Editore dell’opera.  Prenderanno parte all’incontro il Sindaco di Poggiardo Giuseppe Colafati, l’Assessore alla Cultura Alessandro De Santis, il dott. Sergio Ruberti, Responsabile Telethon e la dott.ssa Luigia Morciano, specialista in pediatria e genetica medica presso l’Azienda Opsedaliera Cardinale Panico di Tricase,  con una relazione sulla distrofia muscolare. Irresistibile l’esibizione, del tutto eccezionale, della compagnia Sinonimi e Contrariche rappresenterà alcuni episodi contenuti nell’opera.

Gualtiero della Fonte, più noto come Walter, si cimenta per la prima volta con il mondo della scrittura raccontando con verve, come già anticipa il titolo, frivolezze e fatti di vita realmente accaduti. L’autore non trascura peraltro riflessioni profonde sui grandi temi che riguardano la guerra, la fame nel mondo, la pochezza della nostra presenza sulla faccia della terra, il mondo della politica, la caduta di molti valori (la famiglia, il rapporto padri-figli, l’educazione scolastica..) ai quali eravamo strettamente legati sino a ieri. Colpisce dell’autore la notevole capacità espressiva con cui riesce a coinvolgere il lettore sin dalle prime battute.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.