22 Dic 2014
Poste Italiane rinnova la tradizione delle letterine a Babbo Natale
Gli scolari della Scuola elementare “Cesare Battisti” di Lecce hanno spedito i loro messaggi
Ad ogni bimbo in regalo la possibilità di accedere al magico “Pianeta degli Alberi di Natale” e aiutare l’Ambiente
Anche quest’anno i “postini” di Babbo Natale di Lecce sono già al lavoro per raccogliere tutte le letterine che i bambini scrivono all’amato Santa Claus. Sogni, desideri e speranze affidati a messaggi di carta sono stati spediti da scolari della Scuola Elementare “Cesare Battisti”, accompagnati dal Dirigente Scolastico Vicario, Maria Vincenti, e dal Responsabile Commerciale di Poste Italiane, Saverio Fredella.
Ogni anno Poste Italiane riceve e smista migliaia di letterine che i bambini indirizzano a Babbo Natale con i più svariati indirizzi di fantasia, assicurando una risposta personalizzata. Il fascino e la gioia di una tradizione antica si rinnovano così ad ogni Natale grazie al crescente entusiasmo dei più piccoli, testimoniato anche dal numero sempre più elevato di letterine spedite. La lettera infatti continua a rappresentare per piccoli e adulti uno dei momenti più belli della tradizione natalizia, che Poste Italiane sostiene promuovendo il piacere della scrittura.
Quest’anno tutti i bambini di Lecce che hanno spedito una letterina riceveranno in dono da Poste Italiane l’accesso al magico “Pianeta degli Alberi di Natale”: grazie ad un’apposita App realizzata da Poste Italiane, i bimbi potranno “curare” la crescita di un albero virtuale e addobbarlo con colorate decorazioni natalizie. Ogni albero virtuale contribuirà alla messa a dimora di un albero vero. A partire dal 2015, infatti, Poste Italiane e Legambiente provvederanno ad un’opera di rimboschimento piantando 500 abeti in varie regioni d’Italia colpite da calamità naturali. I bambini potranno poi informarsi in tempo reale sui risultati della loro attività di custodi dell’ambiente visitando una speciale sezione del sito www.poste.it che li aggiornerà sul numero di alberi piantati virtualmente e sui crediti guadagnati per piantare abeti veri.