4 Mar 2016
PREMIO GAETANO QUARTA “A scuola di caffè”
Giunge alla sua V edizione il premio Gaetano Quarta “A scuola di Caffè” istituito dall’impresa salentina per incoraggiare il dialogo tra il mondo della scuola e una realtà aziendale da sempre aperta e solidale con il suo territorio.
Sabato 5 marzo alle 17 presso l’Hotel Tiziano, sette riconoscimenti saranno conferiti agli elaborati più originali tra composizioni letterarie, disegni, libri e lavori multimediali creati dagli studenti che durante l’anno visitano la storica torrefazione Quarta Caffè.
Il premio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie degli istituti scolastici di tutta la Regione per dare spazio alla curiosità e la creatività degli studenti e divulgare una cultura del rispetto dell’ambiente e della corretta lavorazione della materia prima, obiettivi da sempre perseguiti dal Cav. del lavoro Gaetano Quarta, fondatore di Quarta Caffè.
Quest’anno quattro primi premi sono stati conferiti tra istituiti primari e secondari del territorio tra cui la “Scuola primaria Di Noha”, la “Scuola primaria G. Marconi” di Veglie, l’ “Istituto Comprensivo Bozzano-Caduti di Marzabotto” di Brindisi e la scuola secondaria “G.F Maia Manterdona-A. Moro” di Mesagne.
Tre riconoscimenti fuori concorso sono stati inoltre assegnati dall’azienda Quarta Caffè ad altrettante scuole per premiare l’impegno e l’originalità dei lavori.
Il Premio Gaetano Quarta “A scuola di caffè” è assegnato all’interno del Premio Internazionale di Cultura, ormai alla sua trentesima edizione.