header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Presentazione del cortometraggio TEMPO

IL 23 AGOSTO presso il NATURALIS BIO RESORT & SPA Via Traglia, s.n. Martano (LE) sarà presentato il cortometraggio TEMPO liberamente ispirato al racconto inedito “Il tempo e le parole” di Sergio D’Angelo. Lo short film, sostenuto da N & B Natural is Better con il Patrocinio di AIF Associazione Italiana Formatori (delegazione Puglia) e la produzione esecutiva dell’ Ass. Cult. TraniFilmFestival sarà interpretato nei ruoli principali da Annika StrØhm, Saba Salvemini e Ivana Pantaleo per la regia di Beppe Sbrocchi.

La storia, attraverso i suoi protagonisti, esplora due temi di rilievo della società contemporanea.

L’uso del linguaggio nella comunicazione sociale. Discorsi sempre più infondati e indifferenti ai contenuti, sebbene incessantemente diffusi e ripetuti, con esiti paradossali: un eccesso di comunicazione contro il massimo dell’incomprensione.

L’uso de tempo. Un tempo spesso subìto, imposto: dal lavoro, dalle convenzioni, dalle abitudini.   

La posta in gioco è allora il tempo scelto, il tempo per sé.

I protagonisti affrontano queste sfide con il “confronto tra due condizioni di vita tanto simili, eppure incommensurabili. Poche parole scambiate in un bar e furono di fronte al lato d’ombra delle loro scelte”.                              

Le riprese inizieranno nella terza settimana di settembre con un cast tecnico tutto pugliese.

Lo short film sarà diffuso sia nei circuiti tipici del cosiddetto “cinema breve” (concorsi / festival / proiezioni e altro) che nelle università o durante corsi / seminari nell’ ambito della formazione aziendale.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.