header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Presso il CT Maglie le finali della tappa salentina del Tennis Europe Junior Tour

La sfida tra i migliori Under 12 italiani: Fausto Tabacco contro Lorenzo Rottoli e Melania Delai contro Federica Sacco.

 

Presso il Circolo Tennis di Maglie giunge al termine il Torneo Internazionale Under 12 – Trofeo “Maglio Arte Dolciaria”, che ha visto sui campi in terra battuta di via Madonna di Leuca, alcune tra le migliori promesse del tennis italiano ed europeo.

Gli incontri di semifinale disputati hanno emesso il loro verdetto portando in finale il messinese Fausto Tabacco, che ha superato Samuele Pieri per 6-4 7-5, e il lombardo Lorenzo Rottoli che si è imposto sull’altro fratello Tabacco, Giorgio, superandolo per 6-2 6-3.

Per le ragazze approdano in finale la napoletana Federica Sacco, che ha superato Matilde Paoleti per 6-4 6-3, e la trentina Melania Delai, che ha superato Giulia Tedesco per  6-3 6-3.

Il gruppo dei finalisti così formato conferma i successi conseguiti nel 2013 quando Sacco e Tabacco vinsero i campionati italiani Under 11 svolti presso il centro FIT di Serramazzoni. Per la Delai la finale di domani sarà un’occasione di rivincita dato che nella finale Under 11 dell’anno scorso dovette cedere proprio contro la Sacco.

Nelle finali del doppio hanno vinto per il maschile la coppia Lorenzo Rottoli e Riccardo Trione, che ha superato la coppia Mattia Bernardi e Simone Sorbino per 6-2 6-0, nel femminile la coppia Federica Sacco e Giulia Tedesco, che ha superato la coppia Agnese Ceccarelli e Chiara Girelli per 6-1 6-2.

Per il direttore del torneo Antonio Baglivo, la presenza in finale dei campioni italiani conferma l’alto livello tecnico espresso nel Trofeo “Magli Arte Dolciaria” e sicuramente offrirà l’occasione di assistere ad incontri molto interessanti.

Gli incontri di finale dei singolari inizieranno sabato pomeriggio alle ore 16 con il sigolo femminile per proseguire con le finali del singolo maschile. Al termine degli incontri si svolgerà la cerimonia di premiazione con la presenza delle autorità istituzionali e sportive e dello sponsor Maglio Arte Dolciaria.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.