header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

QUANTO MI DAI SE TI UCCIDO

Sabato 15 marzo 2014 al Teatro Comunale di Nardò sarà presentato in ANTEPRIMA lo spettacolo “Quanto mi dai se ti uccido”, di Walter Spennato e Ippolito Chiarello. Un ritorno al Comunale di Nardò per l’attore che caratterizza il suo percorso di ricerca (spettacoli, progetti, formazione) nel recupero della relazione pubblico-artista e che ha generato la modalità del Barbonaggio Teatrale come strumento di diffusione e promozione.

La produzione, con la regia di Michelangelo Campanale, è il risultato di dieci giorni di allestimento al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, residenza teatrale gestita dall’Ass. Cult. Tra il dire e il fare/Compagnia La Luna nel Letto.

Questo spettacolo è “… uno “scherzo teatrale”, per burlarsi con il sorriso della morte e per denunciare, tra le righe, la facilità dell’uomo contemporaneo a servirsi dellassassinio per risolvere anche le piccole nevrosi quotidiane. Denunciare lassoluta inconsapevolezza con cui ci stiamo abituando alla violenza, sempre più normale, nel mondo e nel nostro Paese, dove lomicidio diventa “show televisivo”, business per avvocati catodici, vetrina per falsi criminologi, meta per gite dellorrore: un Paese che vede il sangue in tv scorrere da un canale allaltro, senza soluzione di continuità.”

Lo spettacolo è ispirato al libro “Quanto mi dai se ti uccido?” di Walter Spennato, edito da Besa. Una mitragliata di micro-storie pulp, illustrate dall’artista trentina Laurina Paperina.

In scena, oltre all’attore Ippolito Chiarello anche due musicisti jazz, Raffaele Casarano e Marco Bardoscia.

            Ancora un appuntamento che la residenza di Terrammare dedica alla scena contemporanea ed alle giovani compagnie che con impegno, professionalità e passione, proseguono la propria ricerca narrando al pubblico le storie di cui ha bisogno.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.