header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

rassegna PRIMA CHE SI FA NOTTE per resistere al buio

Un nuovo appuntamento per la terza edizione della rassegna PRIMA CHE SI FA NOTTE per resistere al buio, organizzata dall’Aia di San Giorgio.

Sabato 14 agosto è la volta di Ziad Trabelsi & Trio Arabesk

Se più di 2000 anni fa Annibale avesse sconfitto i Romani, in Italia avremmo ascoltato e suonato musica diversa… Le tracce arabe disseminate ovunque nella nostra musica, in particolare in quella di area mediterranea, ci ricordano la potenza del linguaggio musicale. Di mescolarsi, diffondersi e trasformarsi spontaneamente senza coercizioni. Ziad Trabelsi è membro dell’Orchestra di Piazza Vittorio. E’ un musicista tunisino che da anni vive e lavora a Roma. Virtuoso di ‘oud, il liuto arabo, oltre che cantante, è un raffinato compositore. Nel suo repertorio s’incontrano la grande tradizione araba e tutte le suggestioni musicali dalle quali Ziad viene ogni giorno sorpreso e stimolato. La canzone francese e italiana, ma anche il rock e il blues anglo-americano, si mescolano abilmente e con grande naturalezza nella sua musica. Le sue canzoni e la sua musica sono una sorta di “neofolk urbano” senza confini geografici. Il risultato è un progetto di musica d’autore e di ricerca, dal forte impatto ritmico, tra improvvisazione e contaminazione.

Sul palco: Ziad Trabelsi – ‘oud, wtar, voce’; Simone Pulvano – percussioni; Angelo Urso -contrabbasso

N.B.: Ricordiamo che per l’accesso agli appuntamenti di Prima che si fa notte per resistere al buio è necessario il Green Pass.

L’Aia di San Giorgio

Vignacastrisi, via Vecchia Ortelle

Informazioni e prenotazioni al numero 329 9852006

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.