header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Regione Puglia verso piano di riduzione delle liste d’attesa. Revocata nota su screening per i tumori al seno e colon

La Regione Puglia intende definire un piano per la riduzione delle liste d’attesa. Lo farà attraverso il coinvolgimento delle strutture pubbliche e private accreditate.
Il provvedimento è stato approvato nelle scorse ore dalla Giunta regionale e prevede, in particolare, che le Direzioni strategiche delle Asl, delle Aziende Ospedaliere e degli I.R.C.C.S. pubblici predispongano entro il 20 marzo l’aggiornamento del “Programma attuativo aziendale per il recupero delle liste di attesa” che deve specificare le nuove misure da intraprendere nel corso del 2023. Il piano sarà finanziato con i 30 milioni di euro stanziati dalla legge di bilancio.
E sempre la Giunta regionale ha chiesto al Dipartimento Politiche della Salute di revocare la nota che era inviata alle Asl per sospendere gli screening previsti dalla legge regionale per i tumori al seno e al colon retto. Inoltrata, nel contempo, al Ministero la richiesta di immediata autorizzazione ad eseguire gli screening anche con fondi del bilancio ordinario, che verranno immediatamente accantonati.

di Adriana Greco

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.