header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Regioni, anticipato al 30 aprile l’avvio dei processi di stabilizzazione. Stefàno (SEL): “Un’altra piccola battaglia vinta contro il precariato”

“Lavoratori precari delle Pubbliche Amministrazione: anticipato al 30 aprile l’avvio delle procedure di stabilizzazione. È un’altra piccola battaglia vinta contro il precariato in tutte le sue forme”. Così il senatore Dario Stefàno (SEL) a proposito dell’emendamento approvato oggi in Senato nell’ambito della discussione per la conversione del decreto legge “Disposizioni finanziarie per Enti locali, infrastrutture e calamità” (art 1) che conferma i percorsi di stabilizzazione del personale precario, avviati con la Legge di stabilità 2014, attraverso la concessione alle Regioni della possibilità di procedere con risorse proprie.

“Inspiegabilmente – commenta il senatore Stefàno – si era spostato il termine da gennaio 2014 al 31 luglio 2014. L’emendamento nella riformulazione a cui si è pervenuti consente una significativa riduzione dei tempi per l’avvio delle procedure di stabilizzazione. Pariamo del personale dedicato da anni ad una funzione essenziale, che molto spesso svolge assistenza tecnica nei processi di spesa delle risorse comunitarie, che peraltro viene confermato anno per anno”.

“Consentire a tutte le Regioni di poter procedere – conclude – ci fa guardare con maggiore prospettiva a due grandi obiettivi: stabilizzare funzioni indispensabili e dare un po’ di serenità a quelle risorse umane che da troppi anni vivono nell’incertezza del domani. Auspichiamo ora che il decreto vada a buon fine poiché la discussione in Aula, anche questa volta, sta mettendo in evidenza grandi difficoltà di sintesi all’interno dei gruppi di maggioranza”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.