header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RICERCA: OPPORTUNITÀ E VALUTAZIONE. ANCHE L’UNIVERSITÀ DEL SALENTO ALLE “GIORNATE” ORGANIZZATE DA UNIBA

La ricerca europea, quella nazionale e regionale, la valutazione della ricerca: tre “Giornate” dedicate a uno dei nodi fondamentali per il futuro dell’Università e del Paese, cui parteciperà anche l’Università del Salento.

Alle “Giornate della ricerca”, organizzate dall’Università di Bari “Aldo Moro” e in programma dal 3 al 5 febbraio 2014, ci saranno infatti il Rettore dell’Ateneo salentino Vincenzo Zara – anche con un intervento nella prima giornata – e i delegati alla Ricerca Ilaria Romeo e all’Internazionalizzazione della ricerca e fund raising Giovanni Aloisio.

«Si tratta di un’occasione importante di confronto», sottolinea il Rettore Zara, «con le altre Università pugliesi, con le Istituzioni, con i professionisti e gli specialisti che lavorano sulla progettazione e il finanziamento della ricerca scientifica. Occorre operare in modo trasversale e sinergico. Nessun “paletto”, insomma, ma un grande sforzo comune, ognuno per la sua parte: mondo della ricerca, decisori politici, enti pubblici, valutatori, strutture amministrativo-gestionali. Un plauso a questa iniziativa di “concertazione”, che ci consente di ragionare sul presente e il futuro di uno dei nodi fondamentali per l’Università e il sistema Paese. In questo momento particolarmente difficile, investire in ricerca significa scommettere sulle nostre potenzialità, valorizzando al massimo i nostri punti di forza e cercando di superare quelli di debolezza».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.