header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RIPRENDE L’ATTIVITÀ POST FERIE PER LA CASARANO RALLY TEAM.

Terminata la pausa estiva riprende l’attività sportiva per la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team con la partecipazione del duo composto da Ivan Luigi Pisacane e Salvatore Invidia al 34° Rally di Pico, competizione in notturna in programma nell’imminente fine settimana nel frusinate e valida quale ottavo round dei dieci previsti dal calendario del Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona.
L’equipaggio leccese è dunque pronto a riprendere il proprio ruolo di primo piano nel campionato d’area
dove occupa la posizione di vertice con 7,5 punti di vantaggio sul primo degli inseguitori. Un primato meritato, conquistato a suon di risultati ottenuti nelle gare ad elevato coefficiente.
Pisacane e Invidia affronteranno la sfida in terra ciociara calandosi nuovamente nell’abitacolo della performante Renault New Clio Sport di classe R3C preparata dai fratelli Giacomo e Michele Ferrara, una vettura prestazionale e che l’equipaggio portabandiera della squadra casaranese sta dimostrando di saper sfruttare al meglio, come del resto testimoniano i risultati ottenuti in questa stagione: tre successi di classe in altrettante gare disputate.
Pur non essendo un impegno facile, l’appuntamento laziale lascia ben sperare per dare continuità ad un peculiare lavoro d’ equipe e centrare un altro concreto risultato che consentirebbe all’equipaggio, alla squadra e al preparatore di proiettarsi verso il finale di stagione e gestire la situazione di classifica con maggiore tranquillità.
“Anche questa sarà una gara difficile da interpretare – dichiara Pisacane – anche se a differenza di Ceccano posso dire che conosco le insidie del percorso abbastanza bene avendo corso questo rally più volte in passato. Il che mi permetterà di concentrarmi meglio e partire subito con un setup ottimale, cosa che invece a Ceccano non siamo riusciti a fare. Sicuramente mi dovrò guardare dai piloti locali che mescoleranno le classiche carte in tavola e che potranno quindi inserirsi nelle posizioni di vertice togliendo punti. Sono comunque fiducioso, mi sento in forma e speriamo di ottenere altri punti preziosi in ottica campionato”.

La Gara: 34°Rally di Pico – Trofeo Rocco Grossi, Pico (FR) 8-9 settembre 2012.
Sabato 8: Ore 08.00/13.00 Verifiche amministrative e sportive c/o Locali Comunali, Via Umberto I, Pico (FR); Ore 8.30/13.30 Verifiche tecniche ante gara c/o Piazza del Mercato, Pico (FR). Ore 22.00 Partenza da Piazza del Mercato;
da percorrere 362.17 km di cui 82.11 per le 9 p.s. in programma (3 Greci-Pico, Pofi e Pontecorvo da ripetere 3 volte). Previsti 17 controlli orari, 3 Sezioni, 2 Parchi assistenza e 2 Riordini ubicati tutti a Piedimone S.Germano presso l’area antistante il Centro Commerciale “Le Grange”. Arrivo finale e Premiazione Domenica 9 alle ore 10.00 in Piazza del Mercato a Pico (FR).

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.