header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ROCK STORIES: RADIOHEAD

Sabato 19 settembre a Lecce, negli spazi all’aperto della Magic Cineclub Arena di via Birago 58, torna “Rock Stories”, la sezione del Lecce Film Fest dedicata ai protagonisti della storia del rock.

Dopo il successo delle serate sui Nirvana e sui gruppi di culto degli anni 80, il nuovo appuntamento è con i Radiohead, la band di Oxford che, partendo dalla tradizione del pop e del rock anglosassone, ha saputo creare un linguaggio musicale nuovo, in linea con le istanze del nuovo millennio.

Nell’incontro animato da vari musicisti ed esperti si ripercorrerà la discografia di Thom Yorke e soci attraverso l’ascolto dei brani, l’analisi dei testi e i riferimenti alle influenze musicali, al cinema e alle serie tv.

A seguire il “Rock Contest” riservato ai musicisti emergenti, con la partecipazione speciale del gruppo Bravata. Il trio salentino dalle sonorità indie e new-wave eseguirà per la prima volta dal vivo le canzoni dall’album “Pray for today” che ha già ricevuto ottime recensioni dalla stampa nazionale specializzata.

Il programma si chiuderà con la proiezione di alcuni dei cortometraggi più amati del LFF e ispirati alla poetica dei Radiohead.

Il progetto, ideato dal Cineclub Fiori di Fuoco allo scopo di coinvolgere attivamente anche le nuove generazioni nella conoscenza della cultura musicale di qualità, proseguirà nei prossimi mesi in diversi luoghi della città.

Ingresso unico solo € 5,00.

Prevendite: Mondadori Bookstore (via Cavallotti), Bar Astoria (Porta San Biagio).

Evento FB: www.facebook.com/events/728023444718219/

Prenotazioni e iscrizioni contest: 348.7667033 – info@leccefilmfest.it – www.leccefilmfest.it.

L’evento rispetta la normativa vigente e le linee guida della Regione Puglia in materia di prevenzione dal contagio del Covid-19.

PROGRAMMA

ORE 20.00 – INCONTRO

– Radiohead Rock Story a cura di Nicola Neto;

ORE 21.00 – ROCK CONTEST

– Musicisti esordienti eseguono i classici del rock;

– Bravata in concerto;

ORE 22.30 – PROIEZIONE

– I cortometraggi del LFF.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.