header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Sabato 14 Febbraio eccezionale live show al Palarock di Aradeo

Sarà una notte di danze sfrenate, divertimento e ritmi scatenati con il sound potente e melodico di Salento Calls Italy, il progetto collettivo “Made in Salento” che ha conquistato il pubblico e gli appassionati di tutta Italia.

 

Salento Calls Italy è un invito a ballare, a sorridere. Il direttore d’orchestra del progetto, Danilo Seclì, è pronto a far scatenare il Palarock accompagnato da artisti di grido come Luigi Abaterusso, vocalist coinvolgente e dalla straordinaria energia, Gabriele Blandini, Cesko & Puccia degli Aprés la Classe, Manufunk dei Bundamove e Kiborg Live Performance, il robot di Salento Calls Italy.

Nato nel 2011 con l’intento di riproporre in chiave house alcuni dei pezzi più amati della tradizione popolare salentina, interpretati dai maggiori artisti del territorio, Salento Calls Italy ha presto assunto una propria forma “live”, con show accattivanti e all’insegna delle sorprese: la voce di Cesko e Puccia si combina straordinariamente con la tromba di Blandini e la chitarra di Manufunk, creando un’atmosfera unica e inimitabile in cui si balla dalla prima all’ultima nota di ogni brano, dai remix house al reggae, passando per la musica electro e tribal.

Un progetto vincente e coinvolgente, in cui la fusione tra i canti popolari e la musica da club valorizza la tradizione musicale salentina, che con Salento Calls Italy viene riproposta in modo creativo, con nuove vesti e nuovi suoni, per farla “sentire” viva ed attuale all’Italia intera.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.