header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SALENTO GUITAR FESTIVAL, GALA’ DI CHIUSURA

Si chiude domani, alle ore 21, al teatro Paisiello, la rassegna musicale giunta alla sesta edizione. Protagonista il chitarrista cileno Alexis Vallejos

Lunedì 30 dicembre, alle ore 21, al teatro Paisiello di Lecce, è in programma il gala di chiusura della stagione 2013 del Salento Guitar Festival in occasione della serata finale dell’Xmas Guitar Contest – il Natale della chitarra. L’evento che per la direzione artistica si avvale di Stefano Sergio Schiattone.

Si chiude così la sesta edizione del Natale della Chitarra made in Salento ovvero l’Xmas Guitar Contest. Un laboratorio interattivo di musica classica e jazz che per tradizione si svolge nei luoghi della Lecce storica: il teatrino dell’ex Convitto Palmieri, la Chiesa di S. Sebastiano della Fondazione Palmieri, il teatro Paisiello. L’iniziativa è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Lecce ed è realizzata grazie alla collaborazione degli Assessorati alla Cultura ed allo Spettacolo del Comune e della Provincia di Lecce nonché con la partnership di aziende d’eccellenza presenti sul territorio salentino.

Lo spettacolo, in coda ad un cartellone di quattro concerti, si aprirà con l’esibizione del chitarrista cileno Alexis Vallejos finalista del concorso chitarristico. Il primo premio è piuttosto consistente e prestigioso: una chitarra artigianale costruita dal M° liutaio Toni De Stefano e tre concerti (in Salento, in Umbria, in Spagna). A seguire, tutti gli ospiti, i docenti dell’Xmas Guitar Contest tra e la SGF Srings Orchestra con Flavio Caputo, Annalisa Monteduro, Eugenia Nacci, Paola Musìo, Luca Gorgoni ai violini; Viola Armenise e Arianna Latartara alle viole; Ludovica Rana e Federico Musarò ai violoncelli; Stefania Fracasso al contrabbasso, Stefano Sergio sciattone alla chitarra. Un concerto dal repertorio vario e frizzante impreziosito dalla partecipazione straordinaria dell’ attrice Paola Crisostomo.

In programma musiche di Brouwer, Piazzolla, Sakamoto.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.