29 Gen 2015
Salvatore Della Villa porta in scena a TeatroEssenza Gaber e De Andrè.
Torno sul palco della Biblioteca “Maria Paiano” di Vignacatsrisi per la rassegna TeatroEssenza, organizzata dal Comune di Ortelle e dal Comitato della Biblioteca “M.Paiano”, Salvatore Della Villa portando in scena “Gaber/Faber. Storie e canzoni di due anarchici”.
Con lui sul palco venerdì 30 gennaio Luigi Mariano e Cristiana Verardo disegneranno i ritratti di due tra i pià grandi artisti/intellettuali italiani.
Fabrizio De Andrè e Giorgio Gaber avevano in comune un ideale anarchico, una gran voglia di far passare al popolo l’ abitudine di delegare ad altri la gestione della propria vita. Poi la grande passione per la scrittura e la poesia. C’è una parola di cui si sono appropriati entrambi nelle loro canzoni. L’anarchia. La signorina libertà, signorina anarchia cantata da De Andrè. E il pessimismo cosmico, anarchico, individualista scritto da Gaber. Due grandi uomini illustri, due poeti, due anarchici.
Teatro Essenza proseguirà con l’ultimo spettacolo il 13 febbraio “La giara, La patente e L’altro figlio” a cura del Laboratorio teatrale e della Pro Loco di Vignacastrisi e dell’Associazione Diversamente Stabili.
Immancabile, dopo ogni spettacolo, la promozione della carne di qualità Or.Vi., accompagnata da vini doc salentini, che, preparata da alcuni dei migliori chef del territorio, sarà offerta ai presenti in diverse e succulente preparazioni.
Ingresso € 5,00. Sipario ore 20.30.