header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Sampdoria-Lecce, Baroni: “Dobbiamo essere concentrati, conta la prestazione”

Nel video le parole di Marco Baroni alla vigilia di Sampdoria-Lecce, importante sfida salvezza che arriva a ridosso della pausa per i Mondiali. Il tecnico già risponde anche alle domande sulla situazione dei liguri, in penultima posizione a soli 6 punti e reduci da tre sconfitte consecutive:

“Affrontiamo la terza gara dopo Udinese e Atalanta e i risultati sono sotto gli occhi di tutti ma soprattutto ci sono state le prestazioni. Ora abbiamo di fronte un appuntamento difficile, come lo sono tutti in serie A. La nostra attenzione è rivolta principalmente alla prestazione: abbiamo recuperato ed è nostro intendimento fare una gara di compattezza, concentrazione ed intensità. Guardo agli altri con umiltà ed attenzione, ma tanto passerà dalla nostra prestazione. Il fattore ambientale del Marassi deve essere invece per noi motivo di voglia a far bene, soprattutto con la massiccia presenza dei nostri tifosi. Dunque ci sono tutti gli ingredienti perché un giocatore possa dare tutto. Avversario disperato? Preferisco non sprecare energie a pensarci”.

Riguardo alla formazione iniziale Baroni risponde: “Dubbi ce ne sono, perché al di là dello stop a Pezzella devo valutare. Mi prendo qualche ora, abbiamo fatto una leggera rifinitura oggi. Ma domani devo vedere chi ha più energia fisica e mentale per affrontare questo impegno. In questo momento, in questa gara così ravvicinata ho troppe valutazioni da fare. Ad esempio Gendrey è uscito ed aveva un piccolo problemino che ha recuperato ma va valutato”.

Il tecnico Marco Baroni ha convocato i seguenti calciatori per la gara Sampdoria- Lecce 15ª giornata di andata della Serie A TIM in programma domani alle ore 18. Non ci sono solo gli infortunati Dermaku e Pezzella.

Questa la lista dei convocati:

PORTIERI

1. Bleve

21. Brancolini

30. Falcone

DIFENSORI

6. Baschirotto

4. Cetin

25. Gallo

17. Gendrey

83. Lemmens

5. Pongracic

13. Tuia

93. Umtiti

CENTROCAMPISTI

7. Askildsen

8. Bistrovic

29. Blin

16. Gonzalez

14. Helgason

42. Hjulmand

ATTACCANTI

22. Banda

77. Ceesay

9. Colombo

11. Di Francesco

19. Listkowski

28. Oudin

99. Rodriguez

27. Strefezza

31. Voelkerling

Servizio di Adriana Greco 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.