header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SCUOLA SUPERIORE ISUFI: PUBBLICATO IL BANDO PER L’AMMISSIONE AL PRIMO ANNO DEL CORSO ORDINARIO 2012/2016

Bandito il concorso pubblico nazionale di ammissione al primo anno (2012/2013) del corso ordinario 2012/2016 della Scuola superiore ISUFI (Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare) dell’Università del Salento: per presentare domanda c’è tempo fino al 18 settembre 2012. Sono disponibili 18 posti di allievo interno, di cui 6 per l’area delle Scienze umane (Facoltà di Lettere e filosofia, Lingue e Beni Culturali e Facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali); 6 per l’area delle Scienze sociali (Facoltà di Giurisprudenza e Facoltà di Economia); e 6 per l’area delle Scienze naturali (Facoltà di Scienze matematiche, Fisiche e Naturali e Facoltà di Ingegneria). Possono partecipare al concorso coloro che, indipendentemente dalla cittadinanza, abbiano riportato una valutazione non inferiore a 95/100 nel diploma di istruzione secondaria di secondo grado o titolo equipollente valido per l’iscrizione ai Corsi di Laurea; e siano immatricolati o intendano immatricolarsi, nei termini previsti dall’Università del Salento, al primo anno dei Corsi di Laurea per l’anno accademico 2012/2013. Sono previste due prove scritte e una prova orale. I posti disponibili, destinati a studenti che si iscriveranno per la prima volta al I anno dei Corsi di Laurea triennali delle corrispondenti Facoltà dell’Università del Salento e al I anno del Corso di Laurea a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza, garantiranno ai vincitori attività di apprendimento di alta formazione ispirate al carattere di interdisciplinarità e di internazionalizzazione proprie della Scuola superiore ISUFI.

Gli allievi, che saranno ospitati presso le Foresterie del Campus Ecotekne, parteciperanno infatti ad attività formative specifiche attraverso appositi programmi di alta formazione, scambi con l’estero e stage presso Enti e aziende, che dovranno seguire parallelamente ai corsi universitari delle Facoltà dell’Università del Salento.

Inoltre, agli allievi selezionati, la Scuola Superiore ISUFI offre vitto gratuito per il periodo di svolgimento delle attività della Scuola, rimborso abbonamento autobus per spostamenti in città, contributo didattico pari a 1.200 euro lordi annui (100 al mese, triplicato nei periodi di permanenza all’estero), notebook in uso personale e rimborso delle tasse effettivamente dovute e pagate all’Università del Salento.

Il bando completo e ogni altro dettaglio sono sul sito www.isufi.it.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.