header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Selvaggia Lucarelli presenta il primo romanzo “Che ci importa del mondo”

Eccezionalmente ad Alezio per la “Notte Rosa del…Golfo”, l’appuntamento letterario del Festival Nazionale del Libro “Tuglie Incontra”

Venerdì 11 luglio 2014 ore 21.00 Cantina “Rosa del Golfo” Via Garibaldi 18 ALEZIO (Le)

 

Fa tappa, in via del tutto eccezionale, ad Alezio, presso la Cantina “Rosa del Golfo”, il Festival Nazionale del Libro “Tuglie Incontra”, organizzato e diretto dal giornalista Gianpiero Pisanello.

In occasione della “Notte Rosa del…Golfo”, infatti, protagonista assoluta della serata sarà la scrittrice, blogger, conduttrice televisiva e radiofonica Selvaggia Lucarelli che presenta il suo primo romanzo, edito da Rizzoli, dal titolo “Che ci importa del mondo”.

L’evento ha inizio alle ore 21, presso la Cantina, sita in via Garibaldi 18 ad Alezio, in provincia di Lecce, venerdì 11 luglio 2014. Ad introdurre la serata l’organizzatore e direttore artistico del Festival Nazionale del Libro Gianpiero Pisanello con i saluti di Damiano Calò, titolare della Cantina con oltre due secoli di storia alle spalle. Ad intervistare l’autrice Annarita Corrado e Paolo Paticchio.

Dopo la presentazione, seguirà una degustazione di prodotti tipici salentini e devi vini più famosi della Cantina. Insieme alla famiglia Calò si brinderà alla prossima vendemmia, la cinquantesima per “Rosa del Golfo”.

Dalla brillante e acuta penna di Selvaggia Lucarelli, la storia di una donna che non si arrende alle delusioni della vita e dell’amore. E che cerca la sua rivincita. Viola ha trentotto anni e, dopo un matrimonio lampo, vive sola con suo figlio Orlando. Opinionista tv di successo, Viola si è ritagliata il ruolo di femminista rampante e severa fustigatrice di usi e costumi maschili. Il pubblico femminile la ama, gli uomini la temono, ma in realtà Viola recita una parte che non le appartiene: la sua vita sentimentale è una disastrosa sequela di tentativi falliti per dimenticare l’ex, Giorgio, in corsa per diventare il candidato sindaco della città. Tra cene con uomini improbabili, chiacchiere disincantate con le amiche, telefonate rabbiose dell’ex marito e dialoghi col figlio moralista, Viola cercherà la propria strada, provando a tenere insieme la sua vita da single, madre e celebrità televisiva. Il tutto sembra reggere finché sentimenti e politica non si intrecciano inaspettatamente, e una scoperta traumatica non le fa commettere un errore imperdonabile.

Selvaggia Lucarelli è scrittrice, blogger, conduttrice televisiva e radiofonica. Dal 2011 è editorialista per il quotidiano”Libero”. Vive a Milano con suo figlio Leon e un cavalier king di nome Godzilla. È considerata tra i più importanti influencer sul web.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.